Translate

Powered By Blogger

martedì 2 agosto 2011

IL GRILLO CANTERINO IV° EDIZIONE 2011.

In questa estate che ancora dal punto di vista climatico non vuole stabilizzarsi noi invece abbiamo un appuntamento che ormai è ben consolidato da quattro anni, sto parlando del concorso canoro e per band IL GRILLO CANTERINO, che è giunto appunto alla quarta edizione.
Come tutte le cose belle, Il Grillo Canterino cresce a grandi passi, dopo le grandi soddisfazioni della scorsa edizione 2010, quest’anno un boom eccezionale della manifestazione, catalizzato dalla presenza della televisione e dalla relativa messa in onda da parte di diverse emittenti, sia sulla TV tradizionale che sul digitale terrestre sia sul digitale satellitare, che ha fatto assumere al concorso un carattere d’importanza sul panorama degli eventi di questo genere del territorio Nazionale, ma da non trascurare è anche il patrocinio del Ministero della Gioventù e dell’ARS che ci rendono orgogliosi e ci ripagano di tutte le fatiche e ci spingono ancora a far sì che questa manifestazione cresca sempre con il ritmo dei primi 4 anni.
Cominciamo con la prima perla della manifestazione: Carmen Villalba che insieme ad Enzo Maggiore, è riuscita a tenere incollato il pubblico per poco più di tre ore, mai annoiando ma anzi rendendolo partecipe e imprimendo con la sua esuberanza e con la simpatia un senso di dipendenza e impossibilità ad abbandonare la visione dell’intera manifestazione, pur tenendo conto che si è tenuta nella calda serata del 9 luglio a Bagheria. Tra le tante virtù di Carmen, troviamo il canto, con il quale ella ha riempito alcuni momenti della serata trascinando il pubblico in atmosfere suggestive e di impronta tipicamente Latina fino ad arrivare ad invogliare al ballo, si è successo anche questo in questa serata dove anche il sottoscritto è stato trascinato dalla Carmen a ballare sul palco dall’alto dei miei 120 kg, sulle note di una magnifica interpretazione di Cabaret, eseguita dalla vincitrice della categoria Stelline Samoha Turiano, durante la sua esibizione, dopo la proclamazione della sua vittoria io e Enzo Maggiore abbiamo improvvisato (come dicevo trascinati da Carmen) una discutibilissima coreografia, (se cosi la vogliamo molto bonariamente definire).
Carmen Villalba presentatrice e cantante Italo-Spagnola si è affermata come professionista dal 2008 con una serie di concerti proponendo le sue ritmate canzoni quali AMaria e Suegno Secreto, non che il suo ultimo singolo che ha proposto pure durante la serata del Grillo: Una Vita Senza Te; ma Carmen è anche uno Speaker radiofonico e conduce la trasmissione “Semplicemente insieme” su Radio Messina International, uno speaker radiofonico è anche Enzo Maggiore che ha fatto il suo primo esordio con un pubblico fisicamente davanti a se, Enzo dopo le prime battute visibilmente emozionato dal momento in cui è entrata in scena Carmen si è dimostrato perfettamente a suo agio sul palco e si è lasciato andare fornendo un ottimo supporto alla buona riuscita della serata.
Come al solito adesso scorrerò la scaletta delle esibizioni fornendo un mio personalissimo e sottolineo personalissimo giudizio sulle performance dei partecipanti a questa IV° edizione, ricordando che le categorie in gara sono 2 e rispettivamente: Stelline, concorrenti dai 5 ai 13 anni e Standard, partecipanti superiori ai14 anni.
Partiamo proprio dagli Standard parlando dell’interpretazione di Francesca Ingrassia, che ha cantato Woths’up, una discreta interpretazione un po’ sfalsata dalla grande emozione della prima volta sul palco, e anche per chi ha la “fortuna” di aprire lo spettacolo.
Laura Gugino, la ritroviamo quest’anno con l’interpretazione di un brano parecchio difficile “Gli uomini non cambiano” praticamente divina se non fosse stato per la stecchetta prima della fine, presumo che sia stato questo ad abbassare notevolmente il giudizio finale dato dalla Giuria, anche se personalmente non avrei fatto molta attenzione al grave errore vista l’esecuzione in toto; insomma per me meritava il piazzamento.
Dopo i primi due appartenenti alla categoria Standard è il turno di una Stellina, Ilenia Lo Buglio, 10 anni seconda classificata, ottima la sua interpretazione di “Stupida”.
Sempre alle Stelline appartiene Ivan Pizzimenti, che invece si è classificato terzo, personalmente giudico ottima la sua interpretazione di “E’ la mia vita”, un brano che in effetti non si confà molto per essere interpretato da uno della sua età, ma la scelta praticamente è stata sua e non è stato possibile far cambiare idea a Ivan. Comunque il ragazzo è molto bravo e ritengo che si sentirà parlare di lui molto presto.
Torniamo alla categoria Standard con Stella, brava, questa volta non si è fatta vincere dall’emozione, mi è piaciuta moltissimo, anche qui un piazzamento non era da escludere, anzi.
Stella ci ha messo cuore e anima, ha regalato un’interpretazione di “Un fatto ovvio” di grande spessore tecnico vocale, grazie Stella.
Parliamo di un duo adesso denominato 2 Etto composto da Claudia Urzì e il suo chitarrista Roberto La Mattina, classificati terzi, la loro performance è stata un po’ piatta ma nel complesso gradevole, forse ci voleva un po’ meno chitarra da gita scolastica.
Maria Rita Li Fonti, ha cantato “Città vuota” ottime le note basse un po’ meno gli alti, sfoggiando un timbro vocale interessante e che sicuramente và valorizzato.
Ma adesso ci occupiamo della seconda classificata della categoria Standard, con il brano “Think”, Marikìa, questo il suo nome d’arte, è stata superlativa, coinvolgente, lasciando per tutta la durata del brano che il pubblico e la giuria non avessero altre attenzioni che per lei; qui si è raggiunta quasi l’eccellenza.
Veramente bello e toccante il brano che ci ha proposto Maurizio Abela dal titolo “Fragranza di vita”, il cantautore ci ha fatto sognare un po’ dando un tocco di una certa classe e non dimentichiamo la mission di Maurizio, ciò è quella di aiutare i bambini in Angola, trovate tutte le informazioni sul sito dell’ACAS all’indirizzo web: www.artespettacolo.it
Torniamo alle Stelline, Miriana Scaduto, massima età per la categoria ha interpretato un brano scritto dal Gigi nazionale forse con troppa enfasi ma la ragazzina necessita un po’ di controllo delle sue potenzialità che comunque ci sono.
Veniamo adesso alla vincitrice del concorso: Valentina Crescimanni, essendo io l’autore delle musiche del suo brano “Chi non ama” dirò solo che l’interpretazione di Vale durante la gara non è stata il massimo, sicuramente l’emozione del primo inedito, la responsabilità di mantenere i piani alti della classifica finale, non so, ma a me non è piaciuta, mentre tutto l’opposto devo dire per la sua performance finale dopo la premiazione, bella, intensa, passione infinita e tutto quello che può esprimere una giovane artista emergente sul palco; il brano cantato da Valentina, era già stato selezionato dai giurati di Contursi Festival e infatti Valentina vi parteciperà a prescindere dal piazzamento del Grillo, ho anche tentato di ampliare la partecipazione al Contursi per il secondo classificato ma a causa di accordi e regolamenti dei due concorsi non è stato possibile, certo stiamo parlando di giovanissimi quindi avranno modo sicuramente di far valere le proprie doti artistiche e noi come ACAS cercheremo di aiutarli a raggiungere traguardi sempre più importanti.
Monika, vi assicuro che si tratta di una brava cantante, vi assicuro pure che “metterà la testa a posto”, artisticamente parlando, Monika ma che hai combinato? Bellissime le note basse anzi da sogno se mi consentite il termine, una voce calda e vellutata, ma che succede appena bisogna tirare le corde vocali? È come se non ti sentissi più e vai a pelle nel cercare di farle risonare con la nota giusta, io conoscevo questo ostacolo e infatti non ero d’accordo con la scelta del brano, Monika và valorizzata perché le potenzialità sono notevoli, e che nessuno si lasci ingannare da questa performance del brano “Niente” perché gli incisi non fanno per Monika.
Roberto Bondì canta Antonacci nel brano “Sognami” in certi momenti si aveva proprio l’impressione che ci fosse Biagio sul palco, in altri qualche nota un po’ calante che comunque non ha invalidato più di tanto la prova di Roberto, bravo.
La vincitrice delle Stelline è stata Samoah Turiano, siamo lontani dal secondo posto del 2009 a categoria unica per giunta, questo strameritato primo posto dato dall’interpretazione praticamente perfetta del brano “Cabaret” é l’apoteosi della perfezione, guardatela e giudicate, mi riferisco anche ai signori addetti ai lavori ai quali spesso ho segnalato la piccola cittadina del palco, stile, tecnica, timbro adeguato fanno già parte di questa dodicenne che farà strada, impressionante!
Un’altra interessante Stellina è Francesca Calamaio, bella interpretazione di “D’amore non scrivo più” esecuzione perfetta praticamente priva di errori ma forse era necessario pensare un po’ meno alla grande Mina e essere un po’ più Francesca; comunque deliziosa molta passione e metodo, un plauso anche alla sua insegnante Linda Gatto.
Chiude le esibizioni dei concorrenti della manifestazione Vito Affatigato, per la categoria Stelline, interpretando “Hey soul sister” con il quale ha vinto il premio della Giuria Popolare, Vito ha partecipato grazie ad una borsa di studio messa a disposizione dall’ACAS in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Santa Flavia.
Il premio Artespettacolo, (non e un errore di ortografia ma si scrive proprio artespettacolo come il nostro sito web), quest’anno è andato a Luca Kevin Puccio, reduce per altro dalla sua partecipazione al programma televisivo “ Ti lascio una canzone”, nell’ultima esecuzione che ci ha fatto ascoltare ha realizzato un bel duetto con Samoha, dove Samoha ha brillato in maniera da coprire leggermente le doti di Luca.
Adesso possiamo rispondere al quesito che ci era stato posto lo scorso anno, del perché la stampa e i midia non si sono occupati del festival: mio caro amico prova a dare un’occhiata a tutte le emittenti che stanno trasmettendo in differita il Grillo canterino:
CANALE 8 - TELEFICARAZZIUHF 66 - Ficarazzi (PA)...(Digitale Terrestre)Provincia di PalermoStreaming Live: www.canale8.tkGiorno:-SABATO 30 LUGLIO ORE 21.05-DOMENICA 31 LUGLIO ORE 21.05Anteprima:DAL streaming per vedere CANALE 8 sul web: http:// www.livestream.com/canale8teleficarazzi LUNEDI' AL VENERDI' ORE 13.00 E 19.00.CARPE DIEM SATSKY ch.943(Digitale Satellitare)Parametri Tecnici:Hot bird 13° Est – Freq. 11.470 Polarizzazione VerticaleSymbol Rate 27500 – Fec 3/4.Streaming Live: http://www.carpediemsat.eu?/streaming_player.htmlGiorno:SICILIAUNOUHF 23 - Palermo (PA)(Analogico)Palermo e provinciaGiorno:GOLD 88VHF 09 - Palermo (PA)(Digitale Terrestre)Palermo e provinciaGiorno:-DOMENICA 31 LUGLIO ORE 14.00TV ACICASTELLOUHF 44 - Acicastello (CT)(Analogico)Catania e provinciaStreaming Live: www.tvacicastello.itGiorno:-GIOVEDI' 04 AGOSTO ORE 15.00-SABATO 06 AGOSTO ORE 10.00-GIOVEDI' 11 AGOSTO ORE 15.00TELE RADIO CICLOPEUHF 34 - Bronte (CT)(Analogico)Catania e pronciaGiorno:TELE CENTRO SICULAUHF 45 - Caltanissetta (CL)Agrigento, Caltanissetta ed EnnaGiorno:TELEVALLOUHF 38 - Mazara Del Vallo (TP)(Digitale Terrestre)UHF 56 - Mazara Del Vallo (TP)(Analogico)Trapani e provinciaGiorno:
Radio Planet Music 87,5 Mhz luned 11 luglio ore 21 e venerdì 15 luglio ore 21 streaming www.radioplanetmusic.net
Spero che tutto questo possa bastare, ci sono pure le interviste e l’anteprima qui a disposizione, e sono sicuro che il prossimo anno ci sarà ancora di più; tra l’altro stiamo pensando a far seguire televisivamente tutte le fasi, dalle audizioni in poi e creare uno spettacolo che duri praticamente tutto l’anno cosa si chiede di più ad un’ Associazione ONLUS? Che oltre tutto è costituita da un ristretto gruppo di appassionati con una grande forza di volontà e pochissimi altri mezzi.
Ma questo gruppo di persone deve ringraziare un altrettanto gruppo di amici che a vario titolo ci hanno sostenuto sotto diverse forme ad esempio sponsor come : La Compagnia delle opere di Misericordia ONLUS, la Levante Costruzioni S.r.l. la C.I.S.A.M. marmi e arredamenti da giardino, piante e fiori Venturi, la ditta Troia auto trasporti, il bar Sam e tutte quelle persone che hanno condiviso questa manifestazione come: il Dott. Gaspare Affatigato della segreteria particolare della Presidenza dell’ARS, Enzo Maggiore ed Alessio Caltagirone di Radio Planet Music, Irene Raspanti, che ha tenuto i difficili rapporti tecnici con il Comune di Bagheria, in un momento di transizione politica e di disguidi di ogni genere, il mio Vice Presidente Monica Scalici, instancabile come il nostro futuro Socio Michele Troia che con i suoi mezzi insieme a Salvo Sapienza, ha reso possibile l’impossibile, così pure come gli altri Soci la Prof. Baldassano MariAntonietta, infaticabile, Gaetano De Luca che ha curato la grafica delle copertine della registrazione della serata e sempre ringrazio Elvira Guerrera per aver creato Ino il Grillo mascot del concorso come anche il Consigliere Pizzati per essersi sacrificato e cedere qualcosa alla quale teneva molto per amor di popolo e il Socio Daniele Gerardelli per aver essersi sobbarcato il nomignolo di Uomo delle schede.

Guarda i video sul on demand di canale 8 www.canale8.tk
Alessandro Buttitta

22 commenti:

  1. Testuali parole "Veniamo adesso alla vincitrice del concorso: Valentina Crescimanni, essendo io l’autore delle musiche del suo brano “Chi non ama” dirò solo che l’interpretazione di Vale durante la gara non è stata il massimo"

    Io direi che non è stata il Massimo per nessuno dei presenti.... in tanti infatti ci chiediamo:
    Come mai ha vinto? Giuria incompetente o altro?

    RispondiElimina
  2. Stella ( Chiara Caputo)2 agosto 2011 alle ore 22:07

    Grazie per quello che mi ha scritto, sono contenta che quest'anno sono riuscita a togliere l'ansia. =) Comunque sia, è stata una bella serata, mi sono divertita. Grazie ancora. =)

    RispondiElimina
  3. In risposta alla gentile Nadia dico che nessuna delle due ipotesi secondo me vanno bene, infatti all'inizio del mio articolo parlo di personalissime impressioni e che comunque a parte il secondo posto di Marikìa sfido a trovare una migliore performance; io sono molto critico su quello che faccio e sono molto schietto nel parlare/scrivere ma spero che questa schettezza non venga interpretata come un'auto accusa se cara Nadia vuoi sentirti dire che il risultato finale del concorso è truccato rimarrai molto delusa, ti invito personalmente a passare qualche giorno all'interno della mia Associazione specialmente durante il periodo in cui si organizza Il Grillo Canterino; riguardo la Giuria posso assicurarti che Valentina come Stella che ha appena rilasciato un commento erano conosciute dai 3/7 dei componenti.
    Comunque anche tu sei libera su queste pagine di scrivere le tue impressioni tutto quello che vuoi però ti prego di evitare le allusioni, prima prova a conoscerci e poi sarai libera di fare anche quello, se lo riterrai opportuno.
    Grazie spero che continuerai a seguirci.
    Grazie anche a te Stella sei stata veramente brava non ti avevo mai sentito cantare così.

    Alessandro Buttitta

    RispondiElimina
  4. Rispondo alla sintesi della signora Nadia, sinceramente anch'io la penso nella stessa maniera, ho assistito due volte all'esibizione dei cantanti del grillo canterino, per la seconda volta ha vinto la ragazza, e ho visto su youtube che ha vinto anche tre volte la ragazzina della categoria stelline. A questo punto mi chiedo, le persone che erano li in giuria non erano per niente competenti! E non era giusto secondo me fare vincere di nuovo le stesse persone, visto che si sono esibite persone anch'esse preparate. I miei saluti.

    RispondiElimina
  5. Non volevo fare alcuna allusione, credo che comunque la giuria sia stata trasportata dal bellissimo brano che ha interpretato la vincitrice.
    Il brano della vincitrice, oltre ad essere bellissimo ha il pregio di essere stato musicato da te caro Alessandro... forse la giuria ha premiato te e il brano e non l'interpretazione.
    Non credo che il risultato sia truccato, e mi scuso se ho fatto capire questo, ma non credo sia giusto in un concorso canoro premiare la canzone e non l'interpretazione del giovane talento.
    Comunque continuerò di certo a seguire e verrò a conoscere tutto lo staff perchè siete stati eccellenti nell'organizzazione!!!
    Il discutibile risultato non può offuscare la Vostra bravura e professionalità. Saluti.

    RispondiElimina
  6. Cara Nadia, sono io a dovermi scusare per la maniera un po’ brusca con la quale ho risposto prima; questo è dovuto al fatto che le allusioni ci sono realmente state, ti ringrazio per le belle parole che hai speso sulla mia canzone, ti faccio notare che comunque le parole del brano sono della stessa Valentina,
    Sarà un piacere conoscerti di persona, la sede resterà chiusa al pubblico fino all’ultima settimana di agosto ma dal 5 settembre saremo regolarmente aperti.
    Riguardo il post di Marco, in primo luogo per me vale la mia prima risposta e poi aggiungo che purtroppo la qualità media di quest’anno si è leggermente abbassata, per cui non mi pare che vi erano concorrenti in grado di tenere testa ai primi tre classificati, fatta eccezione per quanto detto nel mio articolo, ritenendo che qualche piccolo ritocco al mio parere possa essere fatto, ma tutto questo è il mio pensiero come può essere il tuo, ma ti assicuro che la Giuria è di qualità vi erano due insegnanti di canto e una promoter musicale gente che conosce il loro mestiere .
    Spero anche che per il prossimo anno ci sia anche un aumento della qualità artistica tale da rendere ancora più interessante la gara, (non ho dubbi per chi ha già partecipato) anche se non è la gara fondamentale anzi, quello che conta è la vetrina che abbiamo realizzato anche con l’apporto della trasmissione televisiva.

    Alessandro Buttitta

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace contraddirla, ma secondo me c'erano persone in gara altrettanto valide e forse anche di piu' di chi ha vinto. Se lei è convinto di ciò che ha detto, le auguro che il prossimo anno le possa andare meglio. Distinti saluti.

    RispondiElimina
  8. Caro Marco, le raccomandazioni volano!!!

    RispondiElimina
  9. Mi farebbe piacere che mi portasse qualche esempio per favore, chiaramente escludendo i primi due classicicati che come ho detto prima potrebbero pure stare bene invertendo le poizioni.

    Alessandro Buttitta

    RispondiElimina
  10. Midispiace, non sono abituato a fare nomi, non mi sembra una cosa corretta, le porgo i miei auguri, ancora saluti.

    RispondiElimina
  11. Mi spiace aver iniziato questo dialogo poco piacevole....
    Credo cmq che non sia il caso di parlare di raccomandazioni.... Non mi pare che i vincitori della serata avevano bisogno di raccomandazioni in quel contesto, sono stati bravissimi e non hanno lasciato spazio ad altri concorrenti.
    L'unica cosa che mi sento di criticare, ripeto, è il fatto che una canzone musicata dal Presidente dell'acas partecipi al concorso canoro organizzato dalla stessa acas.....
    I giurati hanno valutato, la canzone, che è già bella di suo e che assume ancora più valore per il fatto che è stata musicata dal presidente.
    Se "chi non ama" l'avesso musicata "Pinko" sono convinta che Valentina non avrebbe vinto!!!!
    Comunque non possiamo continuare a parlare male del "Grillo canterino" è stato un bell'evento ben organizzato e riuscitissimo, in ogni comune dovrebbe esserci un'associazione che crei momenti così belli di aggregazione come quello in questione.
    Credo che possiamo perdonare agli organizzatori del grillo canterino qualche piccola disattenzione.
    saluti
    Nadia

    RispondiElimina
  12. Stella ( Chiara Caputo)9 agosto 2011 alle ore 10:06

    Scusatemi se mi intrometto, sto leggendo adesso questi commenti, non me l'aspettavo sinceramente che adesso non c'erano altre persone che potevano vincere, visto che lo stesso Alessandro mi ha fatto i complimenti. Comunque la stessa canzone che ho cantato quella sera mi ha fatto passare la selezione per entrare nella scuola di Mogol. Non credo quindi di essere stata scarsa dopo una selezione di 100 persone, non mi interessa se vinco o meno, ma dire adesso che solo i vincitori erano bravi questo midispiace parecchio.

    RispondiElimina
  13. E' un mio parere..... come in ogni gara, alcuni concorrenti sono stati meno bravi, altri un pò di più, altri bravissimi, superlativi, coinvolgenti, eccellenti e si sono classificati tra i primi.

    Quella sera, in quel contesto, è sndata così!!!

    Non posso giudicare, o dare pareri, su altri concorsi che non ho seguito, o su selezioni per scuole varie.... e non mi basta neppure aver seguito la tua esibizione cara Stella, in un contesto diverso da quello della selezione che hai superato per entrare nella scuola di Mogol.

    Nessuno ha detto che tu Stella sei stata scarsa, e nessuno può dirlo perchè sarebbe una bugia, solo che qualche altra stella, quella sera, ha brillato più di te!!!

    Posso anche sbagliare.... ma non credo ripeto, che i vincitori avevano bisogno di raccomandazioni... i fattori che hanno determinato la loro vincita sono altri, alcuni discutibili altri no... credo che ormai di questo ne abbiamo parlato abbastanza!!!!

    Nadia

    RispondiElimina
  14. Stella ( Chiara Caputo)9 agosto 2011 alle ore 11:23

    Cara Nadia, non penso ci siano state raccomandazioni quella sera, ansi premio sempre la bravura, non mi riferivo a lei, mi riferivo al presidente che ha detto: "anche qui un piazzamento non era da escludere, anzi." e poi leggo: "poi aggiungo che purtroppo la qualità media di quest’anno si è leggermente abbassata, per cui non mi pare che vi erano concorrenti in grado di tenere testa ai primi tre classificati"
    solo a questo mi riferivo, comunque non mi interessano i pareri degli altri, ma i pareri di persone competenti come già è avvenuto. Un saluto a tutti ;)

    RispondiElimina
  15. Chiarisco una volta e per tutte: quando dico che per Chiara un piazzamento ci stava,intendo dire che al posto di uno dei tre poteva starci benissimo ma questo non vuol dire che avrei escluso uno dei tre classificati,anche perchè purtroppo i premi sono tre. In meriton al brano musicato da me,faccio notare alle persone coinvolte in questa discussione che nell'edizione 2009 del Grillo anche un'altra ragazza si è presentata con un brano scritto e musicato da me dal titolo ''La Luna e la Stellina'',non piazzandosi in nessuna delle prime tre posizioni. Vorrei inoltre chiarire che l'inedito con cui si è presentato Valentina Crescimanni fa parte del premio vinto lo scorso anno (vedi Regolamento 2010 sul sito www.artespettacolo.it). Spero che da questo invece possa partire un discorso un pò meno polemico che non alluda a fatti e questioni inesistenti. Vale per tutti l'invito che ho già fatto a Nadia. Saluti

    RispondiElimina
  16. Stella permalosa..... bisogna saper perdere! e questo vale per tutti i partecipanti!!
    Non ti interessa il parere degli altri??? degli "incompetenti"??? Gli incompetenti (pubblico) non ti hanno votato, ma neppure la giuria ti ha fatto vincere.... giuria fatta di competenti!
    anche se non ti interessa il mio di parere ti avevo detto che sei stata brava e non me lo rimangio... ti invito però ad essere più ambiziosa e meno presuntuosa! Auguri....
    Nadia

    RispondiElimina
  17. Stella ( Chiara Caputo)9 agosto 2011 alle ore 22:51

    Allora, non sono nè presuntuosa, nè permalosa, e non si permetta di dirmi questo perchè lei non mi conosce neanche! E sopratutto io NON VOLEVO VINCERE E NON HO MAI VOLUTO VINCERE IN VITA MIA. Continuo a dirle che non mi interessa il parere degli altri, adesso sono arrivata a un obiettivo e di certo li' c'era una giuria piu' valida. Ma non voglio offendere nessuno, e nemmeno vantarmi, non cè motivo. Arrivederci. ;)

    RispondiElimina
  18. Valentina Crescimanni10 agosto 2011 alle ore 02:29

    Beh..che dire? Un'esperienza bellissima.
    Tra tutte queste polemiche vorrei precisare una cosa: canto per arrivare al cuore della gente. Canto perchè quando salgo sul palco il mondo intorno a me si accende,diventa di un colore che riconosco come mio e provo a farlo percepire anche agli altri.
    Canto perchè è la mia vita,perchè sento che non ci sia niente di più bello che donarsi agli altri tramite un qualcosa di unico come la musica,come una canzone. Canto perchè cantare mi fa sentire viva,mi fa amare la vita,e mi permette di connettermi al cuore degli altri senza se nè ma.
    Sapete,per me salire su ogni singolo palco o semplicemente tenere quel microfono è un dono,al di là del vincere o del perdere. Raccomandazioni? beh,mi fanno schifo e fortunatamente non ne ho mai usufruito in vita mia,in nessun campo. Vi sembrerà banale e risentito ma sapete io credo che nella vita non ci sia niente di più meraviglioso che farcela con le proprie forze ed in questo caso riuscire ad arrivare agli altri senza secondi mezzi.
    Tante persone si sono dilettate nel dire che sono raccomandata,che non dovevo vincere..forse a scopo di ferirmi ma per chi mi conosce,saprà che la cosa che in realtà mi ferisce di più è sapere di non aver interpretato bene la canzone. Non essere arrivata,questo mi dispiace..non di certo le accuse infondate di persone che non hanno neanche il coraggio di firmarsi,o di argomentare le loro ragioni.
    Non dirò frasi ad effetto,nè tantomeno offenderò qualcuno perchè so che ogni volta che porto il mio modesto metro e cinquanta su di un palco,sono perfettamente sotto giudizio e sotto l'opinabile parere della gente che mi ascolta e oltretutto so che se voglio crescere e fare questo mestiere devo indubbiamente accettare tutto. Ho un carattere abbastanza acceso anch'io,ma non per questo siamo tutti autorizzare a sminuire o attaccare alla prima occasione che ci si presenta.
    Ho sempre pensato che rispettarsi sia alla base di tutto. Quest'associazione da un'opportunità importantissima a tanti giovani che coltivano un sogno e penso che dovremmo tutti augurarci che cresca piuttosto che il contrario.

    Io ringrazio chi mi ha ascoltata quella sera,ringrazio tutti per il bellissimo lavoro svolto,per l'opportunità di essere visti anche in televisione e sopratutto mi auguro che questo concorso possa volare sempre più in alto.

    Cordiali Saluti, Valentina Crescimanni.

    RispondiElimina
  19. Stella ( Chiara Caputo)10 agosto 2011 alle ore 10:47

    Io concordo assolutamente con Valentina =), come ho detto prima, è giusto sempre premiare la bravura, e lei per me è davvero brava. =)
    Volevo solo un chiarimento prima, ma è stato chiarito, grazie presidente. =)
    Riguardo alle altre persone, non cè bisogno di fare polemica, abbiamo chiarito, e questa pagina è dedicata al concorso e al talento, quindi smettetela di giudicare le persone senza nemmeno conoscerle! e cosi' concludo con l'ultimo commento, altrimenti qua non si finisce piu' xD Ancora saluti a tutti. :)

    RispondiElimina
  20. Grazie Valentina..... un intervento bellissimo che chiarisce un pò le idee!

    Hai detto cio che andava detto, lo hai detto bene e senza lasciarti prendere dalle polemiche.

    A parte vere o presunte raccomandazioni e giurie più o meno attente e/o preparate secondo me la cosa buona in questa storia e che il 1°premio sia finito tra le tue mani, anche se non pienamente meritato, e che non sia finito, tra le mani di concorrenti presuntuosi che non capiscono una cosa fondamentale che tu hai detto nel tuo intervento con le seguenti parole: "so che ogni volta che porto il mio modesto metro e cinquanta su di un palco,sono perfettamente sotto giudizio e sotto l'opinabile parere della gente che mi ascolta e oltretutto so che se voglio crescere e fare questo mestiere devo indubbiamente accettare tutto"
    Io credo che chi non è interessato ai giudizi della gente e sale sul palco non sia tagliato per questo mestiere!

    Ti ho visto in altre occasioni, sei riuscita a trasmettere ciò che ti eri prefissata salendo sul palco. Questa volta di fatto non sei riuscita.... capita!!!

    Io personalmente non volevo ferirti, e se lo fatto... mi spiace!

    Volevo solo evidenziare che forse quella sera,
    qualcuno che è riuscito a dare più di te è rimasto male, si è sentito ferire, perche non premiato! ....Tutto qui.

    In bocca al lupo e grazie per ciò che hai dato salendo sul palco e per ciò che sicuramente ancora darai al tuo pubblico!
    Nadia

    RispondiElimina
  21. Natalia ( mamma di Chiara)12 agosto 2011 alle ore 11:28

    Gentilissima signora, la prego di non insultare piu', mia figlia è stata scelta da persone competenti e questo è quello che piu' importa. A noi non interessa il giudizio di persone non competenti. Quindi la prego di non criticare piu', le persone che non conosce. Questo è l'ultimo commento che le scrivo, da questo momento in poi si faccia gli affari suoi, e non insulti piu'.

    Natalia

    RispondiElimina
  22. Cara Signora mamma... non ho insultato o offeso nessuno, ho solo detto a sua figlia che non deve essere così presuntuosa, ma accettare anche i giudizi del pubblico a prescindere dalla preparazione e cultura musicale.....ma credo che non valga la pena continuare a parlare con voi (madre e figlia) si capisce che siete fatti della stessa pasta.
    Non capisco affatto il suo intervento e i motivi che l'hanno spinta a farlo.. Stavo parlando con Stella, una mia quasi coetanea, le ho per giunta fatto i complimenti, non stavamo litigando ma scambiando pareri lei interviene chiamandomi "Signora" e parlando con toni non proprio gentili e mi minaccia (anche se in maniera soft).
    Mi dispiace un pò per Chiara: chiedere a mamma di intervenire nel blog per difenderla..... è deprimente!!!! Non sà difendersi da sola???? (ammesso che bisognava difendersi da qualcuno)
    Saluti per tutti
    Nadia

    RispondiElimina