Translate

Powered By Blogger

mercoledì 13 gennaio 2010

Cos'è "Il GRILLO CANTERINO"




Il Grillo canterino è una manifestazione organizzata dall'ACAS, Associazione Culturale Arte e Spettacolo, organizzazione non lucrativa che opera nel campo della cultura e dello spettacolo, (un profilo completo dell'Associazione lo trovi sul questo sito web nella sezione "Chi siamo" È ormai purtroppo noto che sul nostro territorio, a parte rarissimi casi, non vi sono occasioni per poter rendere visibili le capacità artistiche specialmente per quello che riguarda giovani e giovanissimi; tale considerazione è stata la leva che ci ha spinto a vagliare il caso di dover creare una sorta di vetrina di possibili nuovi talenti artistici, dove invitare gli interessati a tali attitudini, imprenditori dello spettacolo, manager e altre figure professionali appartenenti a vario titolo a questo campo.Un'altra considerazione è quella legata alla valenza educativa e d'aggregazione che il fare musica dà all'adolescente, è noto che la musica esalta le attitudini individuali e ingentilisce l'animo; quindi per i non interessati a quanto detto in merito agli incontri artistici rimane in ogni modo un'esperienza formativa, educativa e perché no divertente da vivere.Adesso vediamo in dettaglio come si svolgerà questa seconda edizione:In questo periodo fino al mese di aprile 2010 sono aperte le iscrizioni per essere ammessi alle selezioni che si terranno nei primi di aprile(una volta superate le selezioni che consistono in un'esibizione dal vivo dei candidati con l'ausilio di una base su cd, oppure accompagnati al piano, lo stesso vale anche per la categoria musicisti; sono ammessi bambini da 5 a 12 anni e ragazzi da 13 anni in poi, che parteciperanno nelle rispettive categorie, si accede alla seconda fase caratterizzata da alcuni incontri che prepareranno i candidati alla prova finale. La serata finale è prevista per il mese di luglio 2010, durante questa serata sarà realizzato anche un CD contenente tutte le esibizioni che sarà distribuito a tutti i partecipanti. Riguardo al regolamento completo e ai premi in palio vi rimando al sito ufficiale dell'ACAS, all'indirizzo internet: www.artespettacolo.it dove è possibile scaricare il modello d'iscrizione. La segreteria dell'ACAS rimane a disposizione per tutti gli interessati, per fornire tutti i chiarimenti, assistenza per tutte le fasi del concorso come ad esempio nella scelta del brano da eseguire e tutte le necessità che di volta in volta si possono presentare.La segreteria è aperta tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle 19:30 in Via Lo Re 74 a Bagheria, (Pa) Tel e fax 0919101763 il mio cellulare è 338-8304314.. Con la speranza di incontrarci e divertirci insieme al GRILLO CANTERINO, vi auguro buona navigazione. Alessandro Buttitta Presidente dell'ACAS

per lasciare un commento se non hai un'account della selezione, scegli come profilo "anonimo"


















object width="425" height="344">

16 commenti:

  1. Esperienza FANTASTICA!Qualcosa da provare assolutamente..l'emozione che si prova sul palco è qualcosa d indescrivibile..ISCRIVETEVI..ne vale assolutamente la pena! =)
    Vali =)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Dico apparte che la cantante che ah cantato la luna e l'acidduzzu come dici tu l'ha cantata una cantante che si chiama miriam io credo prorpio che tu l'edizione del 2009 non l'hai proprio vista e che hai scritto solo perchè magari hai appena piluccato il video e hai scritto solo per incuetare i cristiani. un consiglio va fai un giro sul sito dello zecchino d'oro che forse i tuoi commenti saranno più apprezzati. Ciao a tutti.

    Gaetano Mantia

    RispondiElimina
  4. Bravo Gaetano sono perfettamente d'accordo con te,forse l'anonimo contestatore ha sentito la canzone "la luna e la stellina " cantata da Monica e giusto per scrivere il suo dissenso gli si sono inceppati i neuroni ammesso che ne abbia...
    Caro anonimo la prossima volta che devi muovere un giudizio su cantanti e artisti in genere prima di agitare la mano sulla tastiera accertati che il cervello sia inserito..e sii costruttivo..ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Assurdo!ahah un po d rispetto x il lavoro altrui no?Invece d sminuire ed essere bravi a giudicare..xk nn prova a scrivere lei caro "anonimo" una canzone?
    ahah continuo a ridere!xk immagino gia la risposta!
    P.S=Monica d certo x suscitare tale commento..sara d certo piu brava di lei!

    RispondiElimina
  6. invece di parlare di monica che oltretutto non canta al concorso...x che non vi limitate a commentare i video che ascoltate sopra?

    RispondiElimina
  7. AHAHA continuo a RIDERE!Perchè tutto questo accanimento?non lo capisco!"caro" anonimo..purtroppo questa è solo INVIDIA e non lo dico x fare una delle solite frasi fatte..(che tra l'altro lei stesso ha utilizzato)ma semplicemente perchè il suo comportamento e le sue affermazioni fanno dedurre solo ed ESCLUSIVAMENTE questo!Non continui a dire cose che non esistono se non ha nemmeno il coraggio di scrivere il suo nome e il suo cognome..ma daltronde è prevedibile da una persona che dice questo genere di cose senza assumersi le proprie responsabilità!Ognuno ovviamente puo esprimere la sua opinione..ma questo è GIUDICARE!indubbiamente se segue un concorso di canto vuol dire che è appassionato d arte..ma sa cosa vuol dire essere artisti?sa cosa vuol dire avere rispetto di chi lavora e con tanta fatica cerca d ottenere dei risultati x quel pizziko in piu di magia che si sente nel palco..dato che nella vita d tutti i giorni non si rikonosce?Beh..io sto imparando cosa vuol dire essere ARTISTA a 360°..e vuol dire in primis essere umili e non sputare ne giudizi ne sentenze su nessuno..addirittura nemmeno su persone che giudicano cm sta facendo lei!CORDIALI SALUTI!Vali..

    RispondiElimina
  8. Io ho ascoltato l’interpretazione di Monika su http://www.artespettacolo.it/monika.html
    E la trovo veramente impegnata nonostante la sobrietà avvolte un po’ eccessiva del brano che lo reputo da tormentone estivo, ma alla fine carino. Trovo eccezionale invece l’interpretazione di Monika del brano E se domani, che potete ascoltare su my space all’indirizzo http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=403578214
    Mi piace molto, riguardo i video sopra proposti mi và di sottolineare Valentina Crescimanni e Chiara Caputo che se riuscisse a togliere qualche Brutto vizio di cattiva tecnica attraverso un po’ di studio mirato potrebbe dire la sua pensando ad un futuro da interprete.

    Gaetano Mantia

    RispondiElimina
  9. Grazie per l'interesse mostrato verso questi ragazzi e verso la mia interpretazione. Penso che non ci sia niente di meglio di qualcuno che si presta ad ascoltare con attenzione il lavoro (tanto sudato) che si è fatto per eseguire una canzone come questa!sono contenta che ha espresso la sua opinione.E'questo lo scopo del blog,poter esprimersi attraverso la musica..indipendetemente dal fatto che la si ascolti o si canti!Le porgo cordiali saluti. Monika

    RispondiElimina
  10. Innanzitutto volevo dire che sono felice che anche tante altre persone dedicano del loro tempo per ascoltarci!=)Per me è sempre emozionante sapere che qualcuno m ha ascoltata cantare =) Cmq a parte i ringraziamenti,sento necessario dire anche che apprezzo le critiche specialmente se costruttive =)e so che ho ancora tanta e tantissima strada davanti a me =) Baci.. Vali!=)

    RispondiElimina
  11. Salve a tutti!! innanzitutto sono felicissima
    che tante persone ci ascoltano! =) l'emozione che si prova nel palco è indescrivibile... tanto è vero che molte volte, mi trema la voce... come si vede anche nel mio video.. tutta che tremoo.. anche se sembro allegra e spontanea.. =)
    ringrazio a Gaetano Mantia per quel commento che mi ha scritto! è vero ancora ho tanto da studiare e imparare!! spero che un giorno riusciro' nel mio obiettivo!! ;)
    Ringrazio anche ad Ale e Monika che sono persone stupende e mi hanno dato la possibilita' di partecipare al concorso... e mi hanno convinto anche per quest'anno!! ;) mi stanno insegnando tanto!!
    Continuate a seguirci ed iscrivetevi miraccomando!!

    un abbraccio fortissimo!!! =))

    Chiara Caputo. =)

    RispondiElimina
  12. Che pensate di queste interviste che ho pubblicato?

    Ale

    RispondiElimina
  13. Togliete il video delle interviste!

    RispondiElimina
  14. Salve, di solito non diamo retta agli ANONIMI, ma in questo caso vorrei chiederle...x che mai dovremmo doglierli?

    RispondiElimina
  15. Questi ragazzi sono tutti bravi!
    mi hanno colpito sopratutto Valentina Crescimanni e Chiara Caputo.
    Complimenti!

    Stefano.

    RispondiElimina
  16. Questi ragazzi sono tutti bravi.
    Mi hanno sopratutto colpito Valentina Crescimanni e Chiara Caputo.
    Complimenti!

    Stefano

    RispondiElimina